Carrello
0 elementi

FASSA ESSENCE BOLO

FASSA  ESSENCE  BOLO Clicca per ingrandire
Prezzo:
80,00€
110,00€
Disponibilità:
in magazzino
Codice:
F-E-S
Marca:
Media voto:
Non votato
Opzioni disponibili:
MODELLO:
Quantità:

Sulla base del grande successo ottenuto dalle: “Essence LT” nasce la prima serie di canne “bolognesi” specifiche per la pesca alla trota in laghetto, con il galleggiante, a marchio Fassa, che prende il nome di: “Essence Bolo”

. Stessa cosmetica di base, per integrarsi al meglio con le rastrelliere porta canne di coloro che già possiedono una serie di canne Essence LT e stesso, ineguagliabile, rapporto qualità/prezzo per risultare accessibili a tutti.

Quattro canne in totale; due sono le azioni: Sensitive (identificata dal colore azzurro) e Power (identificata dal colore rosso), entrambe disponibili nelle versioni da 5 e 6 metri e tutte dotate di un blocco tele-regolabile per consentire l’utilizzo di ogni canna ad una lunghezza inferiore rispetto a quella totale.

Esattamente come le “sorelle”: tremarella e bombarda, anche le Essence Bolo, non si sono fatte mancare nulla: i bilancieri, modulari, avvitati sul tappo donano maggior leggerezza e bilanciatura a canna allungata e le vette, tutte solid tip, conferiscono ad ogni Essence Bolo la giusta dose di sensibilità e prontezza durante le fasi di: abboccata, ferrata e recupero del pesce.

MODELLO:

- SENSITIVE (Azzurro): Come dice la parola stessa: sensibile, rotonda, tendenzialmente parabolica ed al tempo stesso, con la giusta riserva di potenza per poter salpare al volo le piccole trotelle da gara. L’azione che tutti gli agonisti desiderano per affrontare al meglio i turni di ricerca, anche con finali sottili e per meglio imprimere i movimenti al galleggiante, e quindi all’esca, con la classica tremarella. Azione dedicata quindi alla pesca con galleggianti leggeri e terminali ultra sottili (0,10 – 0,14) che, grazie alla sua “morbidezza”, riduce al minimo la possibilità di strappare sia in fase di ferrata che durante la fase di recupero del pesce.

- POWER (Rosso) Potenza, prontezza, rapidità ed affidabilità: caratteristiche richieste alla canna, da galleggiante, da utilizzare in presenza di trote di taglia, oppure durante le partenze di gara; nonché aggettivi che descrivono al meglio la Essence Bolo Power. Tutt’altro che un “palo” ma una canna potente, pronta in fase di ferrata, e caratterizzata da un’azione progressiva che consente un rapido salpaggio del pesce, riducendo, inoltre, al minimo le possibilità di slamatura. Perfetta quindi per le gare di velocità, anche con piccole trote, e per domare al meglio le fughe di pesci di taglia XXL.

. Caratteristiche Tecniche

- Struttura in P2C PrePreg Carbon; Sezioni a lunghezza progressiva, per ottimizzare i carichi di lavoro;

- Vettini ultra sensibili, in carbonio pieno, innestati a baionetta;

- Innesto a baionetta rinforzato all’origine a garanzia di tenuta;

- Numero colorato per un’immediata identificazione sia della lunghezza che dell’azione;

- Tappo inferiore a filettatura interna e dotato di foro di sfiato;

- Marcatura della spina, su ogni sezione, per un corretto ed immediato posizionamento degli anelli in fase di montaggio;

- Bilancieri, modulari ed asportabili, incorporati nel tappo inferiore;

- Tubetti in carbonio, per i passanti scorrevoli, forniti a corredo;

- Dotata di un blocco Tele Regolabile;

MODELLO

-SENSITIVE 5mt:Sezioni:5,Ingombro:145cm,Peso:240gr

-POWER 5mt:Sezioni:5,Ingombro:145cm,Peso:300gr

-SENSITIVE 6mt: Sezioni:6,Ingombro:145cm,Peso:340gr

-POWER 6mt:Sezioni:6,Ingombro:145cm,Peso:400gr

NB: Canne fornite nude per consentirne un montaggio personalizzato.