Carrello
0 elementi

FIIISH HYPNO CAST

FIIISH    HYPNO  CAST Clicca per ingrandire
Prezzo:
12,90€
Disponibilità:
in magazzino
Codice:
FIHYP800
Marca:
Media voto:
Non votato
Opzioni disponibili:
modello/colore:
Quantità:

Fiiish Hypno Cast è il primo progetto di un metal jig sviluppato da Fiiish, la casa francese famosa per aver rivoluzionato il mondo dello spinning con l’invenzione del Black Minnow. Questo metal jig dai dettagli curati e dal nuoto sinuoso si appresta a far parlare di se sia in acqua salata che in acqua dolce.

Obiettivo della progettazione transalpina è stato quello di realizzare un jig che potesse raggiungere lunghe distanze di lancio con una precisione totale. Obiettivo raggiunto grazie alla distribuzione del peso, più sbilanciata verso la coda per favorire la fase ci caricamento e lancio. Grazie al baricentro basso, il jig è stabilizzato durante la fase di volo per raggiungere grandi distanze con maggior precisione.

L’assist centrale dell’Hypno Cast e posizionato in modo strategico per ottimizzare la ferrata ed evitare gli incagli sul fondo. L’amo esclusivo VMC è forgiato e rinforzato. Il design “Locking Shape” annulla totalmente il rischio di slamare il pesce. Il dressing facilità l’aspirazione dell’amo. L’assist è stato appositamente realizzato in metallo per assicurare la massima resistenza anche in caso di attacco di una preda di mole o particolarmente vigorosa.l design del nuovo Hypno Cast (con zavorra sulla pancia) ed la composizione dell’assist centrale fanno in modo che l’amo venga sempre presentato con la punta rivolta verso l’alto, annullando ogni rischio di incaglio e permettendo di sondare in sicurezza anche i fondali più rocciosi ed impervi. Una volta adagiato sul fondo, l’assist di poserà lentamente sul fondo, annullando ogni rischio di incaglio.

L’armatura passante è non è realizzata con un semplice filo metallico ma è composta da una lamiera di acciaio inox che rende l’Hypno Cast praticamente indistruttibile anche in caso di attacchi particolarmente vigorosi. E completamente passante e presenta un secondo anello nella parte terminale dell’esca dando così la possibilità di armarlo con un amo più robusto nel caso sia necessario tentare l’allamata di predatori di grosse dimensioni che si cibano di piccolo foraggio, come spesso accade in mare su tunnidi che si nutrono di piccoli pesciolini. Tutti gli anelli sono di dimensione maggiorata per garantire la massima resistenza sia in testa (per l’utilizzo di grossi finali) che in coda (per un secondo amo).

Concepito per entrare immediatamente in azione appena toccata l’acqua, deve questo risultato al peso decentrato posto sul lato opposto all’attacco dell’amo. Produce un wobbling in caduta incredibilmente marcato, con pronunciati riflessi di luce. L’attacco centrale dell’amo combinato ad un dressing con piuma enfatizzano la naturalezza del movimento in acqua. Lanciato e recuperato linearmente a ridotta velocità, Hypno Cast riproduce il movimento stanco di un piccolo pesce in sofferenza, attirando così l’attacco del predatore.

L’inclinazione della lenza rispetto alla superficie dell’acqua è fondamentale e permette di mantenere il jig in posizione diagonale imprimendogli l’assetto ideale per sviluppare il miglior nuoto planante. Non è necessaria alcuna animazione con la canna, nessuna jerkata vigorosa. L’Hypno Cast si muove senza alcuno sforzo da parte del pescatore riproducendo un nuoto estremamente naturale.

Un trucco particolarmente efficacie per incrementare il potere attrattivo del nuovo Hypno Cast consiste nell’aggiungere un secondo assist in coda. La combinazione dei due assist dressati permetterà al jig di sviluppare un movimento ancor più adescante e naturale. Con il doppio assist l’Hypno Cast si è rivelato estremamente efficacie anche per la traina, potendo creare un maggior attrito con l’acqua e resistendo quindi a velocità fino a 4 nodi mantenendo un nuoto regolare ed efficace.

CONSIGLIAMO QUATTRO TIPI DI RECUPERO:

Recupero lineare: l’Hypno Cast esprime un nuoto naturale estremamente adescante a recupero lineare. Non necessità di alcun tipo di animazione. Grazie alla sua forma ed all’assist dressato riproduce il nuoto affaticato di un pesce in difficoltà, stimolando l’attacco del predatore che spesso insidia le prede più deboli. Tenete sempre la lenza inclinata per mantenere il jig in posizione diagonale in acqua, in questo modo l’artificiale avrà l’assetto perfetto per un’ipnotico nuoto planante. La sua armatura passante rinforzata vi permetterà di insidiare anche Tonni o Alletterati in mangianza.

A dente di sega: lanciate il jig a lunga distanza e lasciatelo affondare fino a toccare il fondo, sempre a lenza ben tesa per mantenere il contatto con l’esca. L’Hypno Cast non si incaglierà grazie alla zavorra in pancia ed all’assist centrale sempre rivolto verso l’alto. Una volta toccato il fondo recuperate il vostro jig lentamente sollevandolo dal fondo con qualche giro di manovella, per poi lasciarlo scendere nuovamente verso il fondo. Molto spesso otterrete l’attacco in caduta grazie al pronunciato wobbling del jig in fase di affondamento.

A ridosso del fondo: per insidiare le prede più apatiche. Lanciate il jig a lunga distanza (l’Hypno Cast non è un jig da utilizzare direttamente in verticale sotto la barca ma a distanza) e lasciatelo affondare fino a toccare il fondo. Sollevatelo leggermente con pochi giri di mulinello e poi recuperatelo lentamente a ridosso del fondale, senza alcun rischio di incaglio.

A traina: l’Hypno Cast filato a poppa può rivelarsi estremamente catturante. Dressato con un doppio assist può reggere velocità fino a 4 nodi.

Nella pesca in mare ha prodotto risultati convincenti su molti tipi di pesce, sgombro, orata, palamita, lampuga fino ad arrivare a tunnidi di dimensioni ragguardevoli. Numerosi sono stati gli attacchi sia su mangianze che in situazioni di pesca a light e aji.

. In acqua dolce può essere l’arma vincente per la ricerca del persico in lago anche a grandi profondità lavorandolo in caduta. Nel fiume per la ricerca di grossi aspio nei mesi in cui stazionano maggiormente presso il fondale, da provare anche la misura 10 gr. in lago alpino sfruttando la caduta e il nuoto con recupero lineare.

MODELLO

-N2,Lunghezza:52mm,Peso:10gr

-N4,lunghezza:64mm,Peso:20gr

-N6,Lunghezza:79mm,Peso:30gr

-N7,Lunghezza:87mm,Peso:40gr