Carrello
0 elementi

FIIISH BIOTOP STICK

FIIISH   BIOTOP STICK Clicca per ingrandire
Prezzo:
29,90€
Disponibilità:
in magazzino
Codice:
BTS900
Marca:
Media voto:
Non votato
Opzioni disponibili:
COLORE:
Quantità:

BIOTOP STICK E’ IL PRIMO ARTIFICIALE TOP LURE REALIZZATO IN BIOPLASTICA ECOLOGICA AD IMPATTO ZERO.

Innovazione, Istinto, Intelligenza: sono le tre “i” di Fiiish che contraddistinguono ogni progetto sviluppato dalla casa Francese.

Con il nuovo BioTop Stick Fiiish ha alzato notevolmente l’asticella raggiungendo un risultato unico, non solo sotto l’aspetto prettamente tecnico di questo artificiale, ma soprattutto per il dichiarato impatto ecologico e bio-sostenibile di questo progetto.

Cosciente del forte degrado ambientale dovuto all’inquinamento da plastica, i tecnici Fiiish hanno conseguito l’importante risultato di sviluppare il primo artificiale al mondo che soddisfi a pieno le richieste dei pescatori più esperti minimizzando l’impatto sull’ecosistema acquatico.

I Segreti del BioTop Stick

Il corpo del BioTop Stick è realizzato in Bioplastica realizzata con risorse rinnovabili, totalmente biodegradabile a fine del ciclo d’utilizzo.

La Bioplastica è un polimero prodotto con sostanze vegetali senza l’impiego di nessun derivato del petrolio. Completamente ecologica, non rilascia alcuna particella nociva per l’ambiente acquatico e soprattutto, se accidentalmente dispersa in acqua, risulta biodegradabile anche in ambiente marino.

L’assemblaggio delle due parti del corpo è realizzato con un sistema di termosaldatura che esclude completamente l’impiego di colle. Per realizzare questa saldatura è stata inserire un’anima passante in acciaio inox che svolge anche l’importante funzione di stabilizzazione del nuoto e di rinforzo dell’intero artificiale, che per questo motivo è adatto anche per la pesca di prede di mole.

Le colorazioni sono realizzate con coloranti a base minerale e/o a base organica conosciuta per non impattare sull’ambiente.

Gli ami (prodotti da WMC) sono in acciaio inox completamente atossico, senza alcun rivestimento esterno.

Gli occhi del BioTop Stick sono realizzati con due biglie di vetro perché i normali occhietti adesivi in plastica non erano compatibili con l’obiettivo di ecosostenibilità del progetto. Dopo vari tentativi, la soluzione di adottare due biglie di vetro (ad impatto zero) oltre ad allinearsi all’aspetto ecologico ha permesso di incrementare notevolmente le distanze di lancio, garantendo il perfetto assetto e l’inerzia dell’artificiale in fase di volo.

Questo sistema brevettato migliora anche l’azione Walking the Dog dell’artificiale aumentando il nuoto realistico del BioTop Stick.

Come utilizzare il BioTop Stick

Il BioTop Stick è un artificiale di superficie per la pesca di reazione a caccia di predatori di ogni tipo, sia in freshwater che in saltwater. Può essere utilizzato in con vari tipi di recupero:

- Walking the dog: recuperare a canna bassa con tocchi cadenzati della vetta sia rapidi che lenti

- Recupero lineare: farlo saltellare sulla superficie dell’acqua, a canna alta, imitando un pesce in fuga

- Tocchi a vetta alta: per produrre un nuoto lineare con piccole immersioni.

Suggerimento: intervallare sempre brevi stop durante i quali il BioTop Stick galleggerà a testa alta.

BioTop Stick è lungo 10cm. per un peso complessivo di 15 grammi.

E’ consigliato per la pesca di reazione in acque ferme o leggermente increspate. E’ realizzato nelle due colorazioni più ricercate ed efficaci in pesca:

- Ghost: corpo bianco panna con occhi trasparenti. Indicato per la pesca in condizioni di luce alta per imitare la maggior parte dei pesci foraggio.

- Black Shadow: corpo nero con occhi neri. Indicato per la pesca con scarsa luminosità o in acque particolarmente velate.